Country Derby

Il Country Derby è una disciplina che si svolge su terreno in piano e su terreno vario ed impegna il cavaliere con il cavallo negli aiuti alle tre andature.
Nasce con delle finalità specifiche.
poter essere svolta all’interno delle strutture dei centri ippici, senza avere la necessità di grandi spazi, mantenendo dei costi contenuti e diventando quindi annoverabile come scelta sportiva da parte di atleti di tutte le età. essere una specialità molto tecnica che possa racchiudere le difficoltà riscontrabili nelle altre specialità della federazione (cross, trec) di modo da poter formare un bacino d’utenza anche per le altre specialità che si vedrebbero arrivare atleti tecnicamente molto preparati.
poter trasformare il centro in un punto di riferimento per i tesserati del territorio. Il punto in cui poter migliorare tecnicamente anche per quei tesserati che pur non essendo presenti costantemente nel centro, hanno intenzione di partecipare alle gare. Il punto in cui si da voce agli aggiornamenti emessi della federazione.
dare una finalità impegnativa al lavoro dei tecnici, che saranno a loro volta spinti a crescere nella loro preparazione ed a misurarsi costantemente nella capacità di trasmettere le cognizioni agli atleti.

Referente Nazionale - Antonio Rosato
cell.: 3345942750
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Responsabile Nazionale - Enrico Raggi
cell: 3666329558
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.